Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti

Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
search
  • Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
  • Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
  • Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
  • Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
  • Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti
0,00 €
Tasse incluse
 

Acquisti sicuri grazie a crittografia SSL

 

Servizio clienti a tua disposizione

 

Assistenza remota in tutto il mondo

Tour Indonesia - Bali - Labuan Bajo - Komodo - Bali - 12 giorni 11 notti

Labuan Bajo

bali - labuan bajo - komodo - bali

Tour di Bali con pernottamenti nella località di Ubud da cui si snodano escursioni giornaliere per la visita dei principali templi dell'isola per poi proseguire con volo domestico verso Labuan Bajo, famosa anche per la Grotta degli Specchi. Da Labuan Bajo si visita l'isola di Komodo, vero paradiso naturalistico, dove sarà possibile avvistare anche i famosi Draghi di Komodo o Varano di Komodo. Al termine del tour guidato soggiorno mare a Bali presso la località di Nusa Dua per 5 notti di mare e relax.

GIORNO 1: ARRIVO - BALI

Arrivo all’aeroporto di Denpasar, incontro con il nostro incaricato e trasferimento ad Ubud direttamente in hotel.
Le camere saranno a vostra disposizione dopo le ore 14:00.
Tempo libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Ubud.

GIORNO 2: UBUD VISITE

Colazione in hotel e partenza per un tour di un'intera giornata nell'affascinante Provincia di Tabanan, immersi nella natura tropicale. La nostra prima tappa è Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell'isola. Costruito nel XIII Secolo si trova ai piedi del vulcano. La sua posizione è di eccezionale bellezza grazie alla natura circostante nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. Sul luogo si visita anche un laghetto artificiale e una fonte sacra, ancora utilizzata per benedire i devoti. Sulla strada per il ristorante si attraversa Jatiluwih, una zona ancora incontaminata dove si trovano le più belle terrazze di riso dell'isola e riconosciute dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità. Dopo pranzo viene effettuata una breve sosta al mercato locale di Candikuning, dove sarà possibile acquistare spezie, fiori e frutti tropicali. La nostra ultima sosta è al lago Bedugul dove si visita il Pura Ulu Danu Beratan situato a 1200 metri sul livello del mare e circondato da verdi colline. Il tempio, posizionato in modo spettacolare nel lago, è dedicato alla dea dell'acqua. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio.
Cena libera.
Pernottamento in hotel a Ubud.

komodo varano
Drago di Komodo

GIORNO 3: UBUD VISITE

Colazione in hotel e partenza per un tour di un'intera giornata iniziando dalla zona del Monte Lempuyang, dove attraversa un gruppo di sette templi fino ad arrivare al tempio più alto di Bali. Il complesso si trova a circa 95 km da Nusa Dua; il tempio più basso si raggiunge entrando attraverso la Porta del Paradiso. Dopo la visita ai templi, si prosegue per 20 km fino al Palazzo Reale Tirtha Gangga; il complesso ospita piscine, laghetti e fontane, circondato da giardini tropicali e molte statue decorative. Questi stravaganti giardini d'acqua sono di proprietà della famiglia reale Karangasem. Il pranzo è servito in un ristorante locale a Rendang con una vista mozzafiato delle terrazze di riso. Dopo pranzo si procede per il Tempio di Besakih, noto come il Tempio Madre, il più grande tempio indù dell'isola e situato sul versante meridionale del Sacro Monte Agung. Si sale in cima al complesso del tempio, che ha più di ottanta templi individuali, per ammirare il vasto panorama di risaie, foresta lussureggiante e il mare. Il Tempio di Besakih si trova a 900 metri sul livello del mare ed è stato considerato un luogo sacro fin dalla preistoria. La prima menzione registrata della sua esistenza deriva da un'iscrizione risalente al 1007 d.C. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena libera.
Pernottamento in hotel a Ubud.

GIORNO 4: UBUD VISITE

Colazione in hotel. Dopo la colazione partenza per un tour di mezza giornata con prima tappa alla foresta sacra di Sangeh, popolata da scimmie che, secondo la tradizione, proteggono il tempio dagli spiriti maligni. Successivamente si procede verso il Royal Temple Taman Ayun nella zona di Mengwi. Taman Ayun si traduce letteralmente in "Bellissimo giardino". Costruito nel 1634 dal re di Mengwi, è delimitato da ampi canali e lo si può raggiungere solo attraverso un ponte che conduce, attraverso un cancello decorato, al cortile esterno del tempio. Qui si può ammirare il bellissimo edificio del tempio con il tetto a più piani ed una particolare architettura balinese. In seguito si prosegue lungo la costa per ammirare il famoso tempio sul mare Tanah Lot. Tanah Lot che fu eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahman Sait Nirartha, il quale si dice abbia avuto una conversazione con Dio per un'intera notte proprio dove ad oggi si trova il tempio. Al termine rientro in hotel.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Ubud.

Nusa dua beach
Bali: Nusa Dua Beach

GIORNO 5: UBUD – LABUAN BAJO

Colazione in hotel. Dopo il check-out trasferimento all’aeroporto di Denpasar per il volo del mattino verso Labuan Bajo.
Arrivo all’aeroporto di Labuan Bajo e trasferimento in hotel. Check-in e pranzo incluso. Pomeriggio visita alla Grotta di Batu Cermin o Roccia dello Specchio un grotta in una collina di pietra scura di Labuan Bajo. La luce del Sole entra attraverso un foro nel tunnel e poi si riflette sulle pareti di pietra che la diffonde in piccole luci in altre aree all'interno della grotta come uno specchio. Visita successiva a Puncak Waringin per ammirare il porto locale durante il suo pittoresco tramonto. La cena sarà servita in un ristorante locale prima del rientro in hotel per il pernottamento.
Pernottamento in hotel a Labuan Bajo.

GIORNO 6: LABUAN BAJO - PADAR ISLAND - KOMODO ISLAND - PINK BEACH - LABUAN BAJO

La mattina presto alle 05:30 una guida locale verrà a prenderci in albergo per portarci al porto e prendere la barca veloce per l'isola di Padar dove vedremo l'alba. Inizieremo poi il nostro trekking fino alla cima della collina per ammirare l'incredibile paesaggio. Una volta scesi, navigheremo verso l'isola di Komodo, dove cammineremo attraverso la tipica foresta verde alla ricerca dei Draghi di Komodo e di altri animali selvatici (cervi, maiali, scimmie, bufali e molti uccelli). Un ranger locale ci guiderà attraverso questi avventurosi sentieri. Il pranzo sarà servito sulla barca. In seguito, raggiungeremo in barca la Spiaggia Rosa per nuotare, fare snorkeling e rilassarci nei pressi di questa barriera corallina incontaminata e ricca di pesci colorati prima di salpare per tornare a Labuan Bajo. All'arrivo a Labuan Bajo cena in ristorante locale. Dopo cena trasferimento diretto in hotel per il pernottamento.
Pernottamento in hotel a Labuan Bajo.

GIORNO 7: LABUAN BAJO – DENPASAR – NUSA DUA

Colazione in hotel. Dopo il check-out trasferimento all’aeroporto di Labuan Bajo per il volo verso Bali. Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento in hotel a Nusa Dua. Dopo il check-in tempo libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Nusa Dua.

GIORNI 8-11: NUSA DUA - GIORNATE LIBERE

Colazione in hotel. Tempo libero a disposizione durante la giornata.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Nusa Dua.

GIORNO 12: BALI - PARTENZA

Colazione in hotel. Check-out e tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Denpasar. Fine dei servizi.

Include:

  • tour di Bali, Labuan Bajo e Komodo su base privata come da programma pubblicato;
  • date di partenza su richiesta;
  • trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
  • tour con guide locali in inglese (guide in italiano su richiesta, con supplemento);
  • pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
  • pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
  • tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
  • volo domestico DPS-LBJ-DPS, tasse incluse;
  • escursioni in battello come da programma.

Non include:

  • voli internazionali;
  • altri pasti non menzionati;
  • bevande;
  • assicurazione;
  • spese personali;
  • mance e facchinaggi;
  • tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".