Camogli, sagra del pesce 11 maggio
- Nuovo

Scrivici o contattaci su
Acquisti sicuri grazie a crittografia SSL
Servizio clienti a tua disposizione
Assistenza remota in tutto il mondo
11 maggio 2025
€ 45,00 a persona
Un tipico borgo marinaro, essenza della tradizione ligure, con le sue case colorate, le scale e i caruggi. Ogni edificio, chiesa e dettaglio racchiude un intreccio di storia, mare e colori pastello. Le facciate variopinte delle case vi accompagnano lungo tutta la passeggiata a mare sino alla Basilica di Santa Maria Assunta, che sorge proprio sulla punta più estrema del paese, su quella che viene definita l’antica isola medioevale, simbolo di Camogli sino dall'antichità.
prenotazioni entro il 01/04
minimo 40 persone
Programma di viaggio
Partenze dai luoghi prestabiliti, arrivo a Camogli in mattinata e giornata libera a disposizione per assistere alla Sagra del Pesce, durante la quale verranno fritti in una “Maxi padella” 30 quintali di pesce azzurro.
La protagonista assoluta sarà quindi la padella, collocata nella splendida cornice di piazza Colombo, la più grande al mondo tra le sue simili in acciaio!
Fino a pochi anni fa la distribuzione del pesce era gratuita. Nelle ultime edizioni della sagra è richiesto un piccolo contributo devoluto in beneficenza. Camogli non è solo sagra, ma anche una pittoresca località da visitare inserita in un verdissimo anfiteatro naturale tra ulivi e pini marittimi con le facciate multicolore delle case arroccate, la Chiesa parrocchiale ed il castello del Dragone, con il porticciolo dalle barche variopinte.
Da qui inizia la passeggiata a mare dove troverete numerosi ristoranti per poter consumare il pranzo libero assaporando la cucina ligure. Pomeriggio a disposizione oppure possibilità di raggiungere San Fruttuoso in Battello al costo di circa Euro 16 a persona a/r. Nel tardo pomeriggio, partenza in pullman per il rientro verso casa, con sosta in grill durante il viaggio ed arrivo previsto in serata.